localmente
  • Home
  • Trento
  • Bolzano
  • About Us
da Sara Faustini

Il caffè parigino di Trento: il bistrot Vie en Rose

Il caffè parigino di Trento: il bistrot Vie en Rose
da Sara Faustini

Sognate anche voi di aprire gli occhi una mattina scoprendo di essere a Parigi e poter fare colazione in un tipico cafè parisien?

E se vi dicessimo che non serve prendere un volo? Proprio così! Tutto ciò è possibile anche a Trento…come? Dove?

Al bistrot La Vie En Rose!


L’articolo è stato ripescato dal lontano dicembre 2019. Un’emozione tornare alle vecchie abitudini con le parole di @sarafausta e le fotografie di @giorgiafolgheraiter

Naso congelato, tanta voglia di un caffè e di un momento di relax, ed è così che io e Giorgia, in una fredda mattina di dicembre, decidiamo di regalarci una colazione di dolcezza e chiacchiere in un posto a noi molto caro: il bistrot La Vie En Rose.

Apriamo la porta e il nostro sogno parigino ha inizio.

Subito una calda atmosfera bohemienne ci avvolge. L’ambiente è raccolto, informale, accogliente, proprio come quello dei tipici bistrot francesi.

Per un attimo ci dimentichiamo di essere a Trento, ci sentiamo catapultate in un mondo di romanticismo e magia, sedute al tavolino di un cafes di fronte a Picasso o ad Hemingway che, come numerosi artisti dell’epoca, tanto amavano discutere di arte, letteratura e politica davanti ad un bicchiere di vino, avvolti dal fumo di una sigaretta.

Ma torniamo a noi. Con il sottofondo di una dolce musica francese ordiniamo il nostro cappuccino (dovete sapere che io sono una vera amante del cappuccino, non riesco ad iniziare la giornata senza averne bevuto uno, lo provo in tutti i bar, sempre alla ricerca della schiuma perfetta, cremosa al punto giusto), accompagnato da deliziosi biscotti fatti in casa. Qui consiglio in particolare di assaggiare i buonissimi occhio di bue oppure i piccoli biscottini al cocco, alla mandorla e al cacao conservati in bellissimi barattoli decorati sul bancone.

Tutto è curato nei minimi dettagli, tanto nell’ambiente, quanto nel menù che cerca di soddisfare i gusti di tutti, proponendo anche specialità vegane e selezionati prodotti genuini e biologici. Piatti, come ad esempio insalate modaiole e bowls, preparati preferibilmente con ingredienti di stagione sono accompagnati da vini ricercati per soddisfare anche i palati più esigenti.

Il bistrot La Vie En Rose è perfetto non solo per iniziare la giornata, ma per accompagnarvi fino all’ora dell’aperitivo con originali cocktail, gin, scotch whisky e tanto altro.

Così qui, in questo originale bistrot, tra suggestioni del passato, tra i tavoli alternati a lussuosi divanetti e semplici sedie in legno, tra un antico grammofono, un telefono a disco, tra tazze vintage, una miriade quadretti, colorate bottiglie e mille altri oggetti testimoni di tempi lontani, potrete vivere anche voi il sogno di tuffarvi per un attimo nella Parigi della belle époque!

INFORMAZIONI

La Vie En Rose

Via S. Marco, 8 | Trento

Lun – Sab | 7.00 – 21.00

Tel. 0461 090624

Grazie per la lettura!

Il team localmente.trento

Articolo precedenteIl Lago di Tovel - un piccolo gioiello delle DolomitiArticolo successivo Come cucinare sano alla portata di tutti in Trentino

About Localmente

Un magazine online che racconta esperienze sincere vissute e da vivere sul nostro territorio con la mente di un local

ALTRE ESPERIENZE

Bollait – Episodio 228/03/2021
La rubrica local sketch incontra il TAG25/03/2021
Come cucinare sano alla portata di tutti in Trentino09/03/2021

Menu

  • Home
  • Trento
  • Bolzano
  • About Us

Esperienze recenti

Bollait – Episodio 228/03/2021
La rubrica local sketch incontra il TAG25/03/2021
Come cucinare sano alla portata di tutti in Trentino09/03/2021

INSTAGRAM FEED

La rubrica localmente sostenibile cambia formato e La rubrica localmente sostenibile cambia formato e diventa video 🎥

Localmente vi porta alla scoperta di un progetto che coinvolge persone, ambiente e gastronomia. 🌿🌱🌾

Nell'intervista conoscerete alcuni degli attori che fanno parte del progetto" cerealicolturi pinetani", tra questi Mario, Valentino e  Matteo.
@mulino_moser
@pizzeria_birrificio_comparsa

Rubrica di localmente sostenibile @localmente.trento 
Video maker @marcocarbone.video 
Project manager @elena.r.g
Eccoci con il nuovo Podcast di Localmente Sostenib Eccoci con il nuovo Podcast di Localmente Sostenibile.

Questa volta avrete l'opportunità di entrare tra le mura di un laboratorio artigianale e conoscere @redoupcycling, una realtà trentina che produce accessori moda e componenti d’arredo.

Partendo dal processo produttivo con il riutilizzo di materiali scartati, il laboratorio di Redo punta ad una sostenibilità complessiva che supporta valori economici, ambientali e sociali.

Da uno scarto ad un accessorio moda.

Andate su Spotify e cercate Localmente Sostenibile 🌿

- - - 
Scriveteci un messaggio se volete il link del podcast.
Pian piano le imponenti architetture della Grande Pian piano le imponenti architetture della Grande Guerra sono diventate parte dell’ambiente naturale dentro cui sono state concepite e costruite. 
Un grande e radicato intreccio tra la storia e il nostro territorio.🍃

Qui @_ariannaluocalti_ era andata ad esplorare Forte Cherle, costruito intorno al 1913 nei pressi di Folgaria. 
Salendo sulla sua cima, con l’arrivo delle belle giornate di sole, potrete ammirare Lavarone, Luserna spaziando con lo sguardo fino a Cima Vezzena⛰
Si affaccia sulla città, è meta di escursioni du Si affaccia sulla città, è meta di escursioni durante la bella stagione e di sciate invernali. Gli abitanti di Trento e dintorni hanno con lui la confidenza di un amico di vecchia data...
Lo avevate riconosciuto subito il nostro bel Palon del Bondone, vero? 😉⛰🌲
Foto di @darwiiiin
La primavera silenziosa è arrivata, esprimendo un La primavera silenziosa è arrivata, esprimendo una bellezza che solo la natura, nella sua semplicità, può creare. 

Dolci note e colori pastello costellano i nostri balconi ed i nostri giardini: tulipani, fiori di ciliegio, narcisi, violette, primule, camelie e gelsomini. 🌺🌸🌼

Il vostro terrazzo di quali fiori si è tinto?

La foto è di @darwiiiin 

#localmente #trento #trentino #primavera #fiori #spring #flowers #igdaily
Una delle aree di Trento che negli ultimi anni si Una delle aree di Trento che negli ultimi anni si è animato maggiormente è sicuramente il quartiere San Martino. Qui la memoria del fiume si sente ancora oggi come si scopra dal profilo @san_martino_trento 

Qui la foto di @giorgiafolgheraiter mentre cammina per la via principale del quartiere

#localmente #trento #sanmartino #vitadiquartiere #livetrento #trentinodavivere
🐣🌿 Come i fiori dei prati che pian piano fan 🐣🌿 Come i fiori dei prati che pian piano fanno capolino dopo l’inverno freddo, auguriamo anche a voi una Pasqua tanto bella e delicata.
Che sia fatta di rinascita, di fiori di campo sulle vostre tavole e di tanta speranza!
Buona Pasqua da tutto il team di Localmente 🐰

Foto di @effedusini
Uno degli ultimi panorami innevati, qui dal monte Uno degli ultimi panorami innevati, qui dal monte Altissimo fotografato da @elena.r.g. 

Voi qual è l'ultimo panorama che avete fotografato?

#localmente #localmentetrento #trento #trentino #panorama #montagna #trentinodavivere #montagnachepassione
I proverbi condensano saggezza in poche parole. Le I proverbi condensano saggezza in poche parole. Le immagini rendono i significati visibili e tangibili🌈

Provate ad immaginare cosa potrebbe accadere se dei giovani creativi come gli studenti di @altaformazionegrafica animassero le parole della saggezza popolare trentina con i colori della loro creatività! 
Nel progetto "All Right Pait"gli studenti del corso TAG 2020 hanno saputo dare nuova forma a quel che sembrare fermo da centinaia di anni: i dialetti. 
Chi lo ha detto che la tradizione non può prendere nuove sfumature e parlare i linguaggi contemporanei? 

Tutte le venticinque colorate opere dei giovani creativi le trovate in questo post, nelle stories in evidenza e sul nostro blog!
Qual è la vostra preferita?
Privacy Policy
Built with love by Giorgia ♥ © 2020 by Localmente
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok