Come cucinare sano alla portata di tutti in Trentino
Passando dalla libreria Due Punti in San Martino ci è capitato di trovare questo bellissimo libro pieno di ricette dal mondo.
Il libro “Cucinare sano alla portata di tutti” propone ricette che prendono ispirazione dalla tradizione culinaria di tanti paesi, elaborate con il coinvolgimento e la collaborazione di cittadini stranieri, o di italiani nati all’estero, residenti in provincia di Trento per farne uno strumento di promozione della salute.
L’INMP (Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà) finanzia il progetto con l’obiettivo di far conoscere alcuni principi di sana alimentazione, favorire l’interazione tra culture diverse e la scoperta di piatti da cucinare a casa, integrando il proprio menù con una varietà di cibi facili da preparare.
Il libro si trova in qualche libreria anche se è stato stampato in tiratura limitata, ma si può scaricare online gratuitamente sul sito di Trentino Salute.
Se stavate cercando il modo di tenervi allenati giornalmente, fissandovi obiettivi alimentari per un sano equilibrio alimentare, potete scaricare una App gratuita realizzata dalla Fondazione Bruno Kessler, scaricabile da Playstore, digitando “smuovilasalute”, che attraverso un gioco interattivo invita famiglie e bambini a compilare un diario alimentare e a raggiungere obiettivi di sana alimentazione e attività fisica attraverso sfide settimanali divertenti.